I.M.E.T. s.a.s. è stata fondata nel 1988 da due operatori del settore oleario molto vicini alla Bertolli di Lucca, che aveva la necessità di affidare lavori particolari a collaboratori esterni attrezzati ed affidabili.

Nel 1992 è stata ceduta all'attuale proprietà e si è trasformata in una s.r.l.
Dopo alcuni anni di lavoro esclusivo per Bertolli, in concomitanza con il trasferimento della Bertolli da Lucca ad Inveruno (MI), la società ha avuto la possibilità di allargare la clientela rimanendo sempre nel settore imbottigliamento oli.

Foto storia portone

Nelle evoluzioni che la società ha attuato si è trovata spesso ad adattare i propri obiettivi alle necessità del mercato attrezzandosi prima di tutto con impianti sempre più moderni e specializzandosi nelle produzioni più complesse e sofisticate. Tra queste merita annoverare:
- oli vitaminizzati, con licenza del Ministero della Salute;
- oli di origine biologica
- aceti di vino e balsamici di Modena I.G.P.
- oli aromatizzati, condimenti, con o senza spezie secche
- oli distaccanti per settore dolciario.

Con il passare del tempo I.M.E.T. ha cercato di perfezionarsi sempre di più sia in campo concorrenziale che qualitativo.

Vista l’importanza del fattore qualità nel settore alimentare, l’azienda si è prefissa già nel 2004 l’obiettivo di ottenere la certificazione ISO 9001, così da strutturare un approccio sistematico per processi per le proprie attività ed assicurare un’attenzione al Cliente tramite una definizione della politica aziendale ed un percorso di miglioramento continuo.

Foto storia 1

 

 

 

 

 

 

Foto storia 2

 

 

Foto storia 3

Nel 2010, a seguito di un processo di miglioramento che l’ha sempre accompagnata, I.M.E.T. si è posta come obiettivo l’integrazione della certificazione ottenuta con altri standard (quali IFS e BRC) propri del settore in cui opera, con indubbi benefici gestionali oltre che qualitativi: tale obiettivo è stato raggiunto nel 2011, perseguendo per entrambi gli standard la certificazione con riconoscimento del massimo livello qualitativo.